Lavastoviglie Siemens, un elettrodomestico che non può mancare in nessuna casa

Siemens è un marchio che ha fatto la storia nel fornire elettrodomestici innovativi e all’avanguardia per l’uso domestico e professionale. Tra la gamma dei suoi prodotti, assolutamente degne di nota sono le lavastoviglie, disponibili in tantissime versioni e con varie caratteristiche, per rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. E proprio questo è l’obiettivo dell’azienda: accontentare e soddisfare qualsiasi persona e fidelizzarla in maniera indissolubile al proprio marchio.

Le lavastoviglie Siemens sono davvero in grado di semplificare la vita perchè permettono di ottenere un lavaggio completo ed efficace in tempi rapidi e con il minimo consumo energetico. I nuovi modelli immessi sul mercato permettono di regolare le parti laterali in altezza e presentano i rebbi pieghevoli, in modo tale da poter essere utilizzate per sanificare dagli oggetti più piccoli come i cucchiaini a quelli di maggiori dimensioni come grandi pentole. Sono inoltre presenti dei dispositivi interni che permettono di regolare la quantità e la temperatura dell’acqua in funzione del grado di sporco delle stoviglie e della loro quantità. Questo è il concetto di fondo dell’azienda: il risparmio e il minimo impatto ambientale.

Anche i bicchieri più pregiati e delicati possono essere tranquillamente lavati con queste lavastoviglie e senza la necessità di un risciacquo preventivo a mano. L’opzione Shine&Dry permette di utilizzare ulteriore acqua di lavaggio per eliminare ogni possibile residuo di detersivo e aumenta la fase di asciugatura delicata. Si tratta di un processo di asciugatura del tutto innovativo che utilizza i minerali di Zeolite per assorbire l’umidità, trasformandola in calore che favorisce a sua volta l’asciugatura. Il risultato sono bicchieri perfetti e brillanti.

Per garantire nel tempo il mantenimento di tutte le caratteristiche innovative della lavastoviglie e il suo corretto funzionamento, Siemens ha creato un’apposita linea di prodotti per la sua cura e manutenzione, disponibili in tutti i centri di assistenza autorizzati dell’azienda. Sul sito ufficiale è possibile trovare l’elenco completo di tutti i punti vendita. Si tratta di un prodotto per la decalcificazione delle tubature e della pompa da utilizzare ogni sei mesi circa per rimuovere tutti i depositi di calcare che si formano nel tempo con l’uso. Per le versioni in acciaio è possibile utilizzare il kit di pulizia specifico che contiene un detergente in polvere specifico con delle apposite salviette. Siemens fornisce anche tutti gli accessori necessari per il funzionamento delle sue lavastoviglie, come i cestelli per le posate, quelli specifici per le posate in argento e il set completo salvaspazio per bicchieri, piatti e posate.

In base all’arredamento di ogni cucina, è possibile scegliere tra lavastoviglie ad incasso ed altre libere. Le prime sono caratterizzate dall’avere il pannello frontale abbinato a quello di tutti mobili della stanza, sia nella versione da 45 cm, sia in quella da 60 cm. Possono essere a scomparsa totale, con i comandi e il display sul bordo dello sportello, visibili solo quando si apre l’elettrodomestico, oppure integrate, caratterizzate da piedini regolabili in altezza e con display e comandi visibili, o sottopiano, del tutto visibili. Le lavastoviglie libere, invece, possono essere istallate in qualsiasi angolo della cucina. Di ultima generazione sono poi quelle compatte ad appoggio che risolvono ogni possibile problema di spazio.