Prevenzione e sicurezza per gli incendi: l’ABC delle cose da fare

La prevenzione antincendio è uno di quei fattori che nella gestione di uno stabile, commerciale o residenziale, spesso viene trascurata, per poi piangerne le conseguenze successivamente.
Eurofire, dal 1999 si occupa proprio di questo: di prevenzione e messa in sicurezza degli stabili con sistemi antincendio, come si potrà appurare dalla pagina www.eurofireantincendio.com .

L’esperienza.

Operante dal 1999, ma con un’esperienza antecedente di altrettanti anni, Eurofire è il partner ideale per le misure antincendio.
Che il cliente sia una piccola realtà commerciale con sedi sparse sul territorio, oppure una grande attività industriale, non importa: l’azienda sarà sempre in grado di assicurare e tutelare gli stabili tramite progettazione e realizzazione di impianti per ogni misura, ponendo attenzione alla qualità dei prodotti ma anche al prezzo degli stessi.

I prodotti.

Qualità ad un prezzo concorrenziale, il tutto certificato CEE, ovviamente, su eurofireantincendio.com .

Estintori Portatili, a polvere e CO2: in base al livello di rischio dello stabile ed alla classe di incendio che si determinerà, si potrà optare per un estintore a polvere o uno a CO2.
Gli estintori a polvere sono adatti per potenziali incendi derivanti da legna, tessuto, carta, o liquidi infiammabili, mentre gli estintori a CO2 sono specifici per gli incendi da liquidi. Non lasciando residui, si rendono idonei ove fossero presenti meccanismi vulnerabili.
Estintori Carrellati: dotati di ruote e più grandi e pesanti degli estintori tradizionali, devono essere utilizzati da due persone. Di contro possono essere utilizzati per spegnere veri e propri incendi e non solamente i focolai.
Manichette antincendio e corredi UNI 45 – 70: disponibili per entrambe le misure (45/70). Accessori fondamentali per gli idranti, basilari per la protezione degli stabili nel rispetto delle norme di legge.
Idranti UNI 45 per interni ed esterni: prodotti sia da parete che da incasso e protetti da una lastra sigillante, sono dotati di tubazione appiattibile a norma, di un rubinetto di alimentazione e di una lancia con frazionamento. Generalmente la manichetta ha una lunghezza massima di 20 mt.
Porta Taglia Fuoco: componente essenziale per la protezione dagli incendi locali, sono realizzabili per edifici di ogni tipo, commerciali o residenziali. Le porte Taglia Fuoco sono prodotte con materiali che ritardano, a volte anche di parecchie ore, il propagarsi delle fiamme. Ideali quindi sia per essere utilizzate come uscite di emergenza, che per suddividere uno stabile in settori, così da arginare i focolai in attesa dei soccorsi veri e propri.

I servizi.

I servizi che troverete alla pagina www.eurofireantincendio.com, sono molteplici, e vanno a completare l’offerta in tema di prevenzione e sicurezza di Eurofire: corsi di primo soccorso, controllo e manutenzione degli estintori, delle manichette, delle porte taglia fuoco degli impianti sprinkler, sia a Milano che in tutto il Nord Italia, manutenzione degli evacuatori di fumo, ed infine manutenzione delle sale di pompaggio con relativa verifica di pressione e stato delle componenti, nonché revisione della motopompa.

Eurofire, con un’esperienza decennale al suo attivo, trova nella mission aziendale il suo successo: portare i benefici della prevenzione antincendio a tutta la comunità, nessuno escluso, garantendo un alto standard qualitativo ad un prezzo realmente concorrenziale.