Attraverso l’uso di internet siamo ormai in grado di acquistare di tutto, qualsiasi servizio e articolo da utilizzare in casa o in ufficio. Ci sono moltissimi portali, anche marketplace, che possono offrire ai consumatori tutto ciò di cui hanno bisogno a un prezzo accessibile e senza doversi spostare da casa. Tutto questo è emerso negli ultimi anni, attraverso diversi report che ci svelano anche un’altra importante tendenza: tra gli acquisti più effettuati dai consumatori italiani spiccano i prodotti di cancelleria.

Dalle penne ai taccuini, spesso anche personalizzati da regalare, senza però dimenticare la calcolatrice, le matite colorate e tutti gli accessori che possono rendere più pratico ogni lavoro. La sorpresa inaspettata è che uno degli accessori che non può mai mancare in casa o in ufficio è una pinzatrice, utile per riuscire ad archiviare e riporre in ordine documenti e scartoffie. Ma vediamo quali altri prodotti primeggiano per il settore cancelleria!

 

Le cartucce

Ormai qualsiasi famiglia ha una stampante per uso personale nella propria casa, ecco perché l’acquisto di cartucce online è in continuo e costante aumento. Oltre ai classici marketplace è possibile trovare dei portali che sono specializzati nella vendita di cartucce Inkjet, oltre ad offrire i kit di ricarica, i toner per stampanti ma anche tantissimi altri accessori per permetterti di avviare le tue stampe in totale sicurezza. In questo caso, visto il vasto mercato e la numerosa gamma di cartucce a disposizione online, consigliamo sempre di valutare con attenzione la scelta di un portale sicuro per riuscire a risparmiare senza rinunciare alla qualità e alla velocità di consegna. Il vantaggio più grande è proprio quello di ricevere a casa le cartucce scelte, senza dover perdere giornate intere a cercarle in caso di totale emergenza.

 

Gli articoli più richiesti dagli studenti

La scuola è alle porte? Internet viene in soccorso anche per tutti i genitori e giovani studenti che vogliono fare acquisti utili per l’anno scolastico. Qui infatti si possono ricercare tutti quei prodotti che permetteranno al proprio figlio di prepararsi per il ritorno sui banchi. L’oggetto più acquistato per gli studenti sono le penne multicolore, poiché sono perfette per riuscire a garantire al bambino la possibilità di prendere appunti e iniziare a sottolineare con colori diversi le nozioni ascoltate durante una lezione. Ma visto che parliamo di penna, non possiamo dimenticarci di un grande classico che per molti di noi ha rappresentato un vero simbolo: la stilografica. Ideale non solo per un uso quotidiano ma anche per dare un tocco di eleganza a qualsiasi lettera o biglietto firmato, pur non essendo una soluzione amata dai più giovani. Il suo acquisto infatti è molto in voga tra gli adulti lavoratori.

 

Mai senza i post-it

È in assoluto l’adesivo più famoso del mondo e quel semplice oggetto che ha segnato periodi o momenti importanti per molti di noi! La sua nascita risale al 1968 e da allora molti di noi non sono più riusciti a farne a meno. Non c’è quindi da stupirsi, perché il prodotto di cancelleria più utilizzato in assoluto è proprio il post-it. Tanti colori, diverse forme, tante personalizzazioni: il post-it è ideale per ricordare qualcosa, per riportare una nota sui fogli di lavoro, oppure perché è un simpatico promemoria alla portata di tutti i membri della famiglia. Il suo prestigio è paragonabile a quello di un altro grande colosso che non sembra passare mai di moda: l'evidenziatore. Vuoi ricordare la data precisa, segnare una scadenza e ricordare a colpo d’occhio qualcosa che devi fare? Un evidenziatore ti permette proprio di assecondare queste richieste in modo spiritoso e pratico.